Le Piastrelle di Vietri

Le Piastrelle di Vietri

Fondale Marino Animato

Cosa pensa il Decoratore...Posted by Giovanni Sun, November 19, 2017 21:42:54


Non c'è niente di più divertente , per due piccoli cavallucci marini, andare curiosando in giro in piena libertà.. "Quanti pesci",pensano,"sembrano tutti indaffarati"... Beh effettivamente.. Nessuno sembra badare a loro tranne un piccolo pesce pagliaccio che gli va incontro deciso ad intrattenersi con una bella chiacchierata... Le signore meduse sono in cerca di qualcosa di buono per il loro pranzo...ma "pesce combattente" si è mosso prima di loro rischiando di far rimanere digiune le care amiche... E il signor polipo? Lui si che è un furbone...dal fondale dove si è accomodato tranquillamente tiene sotto controllo un po tutta la situazione..cercando ovviamente anche lui qualcosa da poter mettere sotto i denti.
Vietri-ceramiche.it


  • Comments(0)//ceramiche-vietri.kaleidostrade.it/#post8

Fondale Marino Animato!!

Cosa pensa il Decoratore...Posted by Giovanni Fri, November 10, 2017 09:19:09

Ecco cosa pensa un decoratore mentre esegue il suo lavoro:

In uno scenario di colori forti e vivaci i nostri pesciolini, in fondo al mare ,vivono in un clima di gioia ed armonia...
I pesci pagliaccio cercano di coinvolgere il signor Polpo a giocare con loro che, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di muoversi infatti è intento a rilassarsi distendendo i suoi lunghi tentacoli sul fondale marino godendosi comunque l'allegro chiacchiericcio dei suoi amici....
Misura del mosaico cm 40x60

  • Comments(0)//ceramiche-vietri.kaleidostrade.it/#post7

Cucine by vietri-ceramiche.it

La Cucina VietresePosted by Giovanni Tue, September 26, 2017 15:25:52
Le piastrelle di Vietri per la cucina

Una delle stanze preferite in cui usare le mattonelle di Vietri è la cucina. Tradizionalmente nei paesi mediterranei la cucina è realizzata in muratura e quindi era fondamentale scegliere delle piastrelle per decorare il piano di lavoro e il cosiddetto paraschizzi, cioè il rivestimento maiolicato che copre il muro confinante con il piano cottura e il lavabo. L’utilizzo di questi prodotti artigianali di Vietri servono a dare un tocco di classe a queste stanze.




  • Comments(0)//ceramiche-vietri.kaleidostrade.it/#post6

Le Amalfitane decorate a mano!!!

Le Piastrelle di VietriPosted by Giovanni Tue, September 26, 2017 15:11:48

Le Amalfitane è una linea di piastrelle in ceramica vietrese sviluppata su mattonelle 20x20 cm.

Ideali per pavimenti di qualsiasi ambinte, queste piastrelle, sono utilizzate anche in soggiorno, bagno o cucina come mattonelle decorative. Lo stile delle ceramiche di Vietri è riconoscibile grazie ai colori che si ispirano a quelli del Mediterraneo e dei paesi del sud. Quindi le piastrelle hanno il blu del mare, il giallo dei limoni (che sono rappresentati tantissime volte nelle decorazioni), il verde della vegetazione e il rosso della passione e del fuoco del Sud.




Salva

  • Comments(0)//ceramiche-vietri.kaleidostrade.it/#post5

Piastrelle "I Pesci"

Le Piastrelle di VietriPosted by Giovanni Tue, September 26, 2017 15:04:41

"I Pesci" è una classica linea di piastrelle in ceramica vietrese sempre molto richiesta dagli amatori.

Ideali per pavimenti di qualsiasi ambiente, queste piastrelle, sono utilizzate anche in soggiorno, bagno o cucina come mattonelle decorative. Lo stile delle ceramiche di Vietri è riconoscibile grazie ai colori che si ispirano a quelli del Mediterraneo e dei paesi del sud. Quindi le piastrelle hanno il blu del mare, il giallo dei limoni (che sono rappresentati tantissime volte nelle decorazioni), il verde della vegetazione e il rosso della passione e del fuoco del Sud. Anche in ambienti lavorativi queste piastrelle vengono utilizzate spesso per decorare Ristoranti, Negozi a tema o Pescherie.



Salva
Salva

  • Comments(0)//ceramiche-vietri.kaleidostrade.it/#post4

Mattonelle "Le Vietresi"

Le Piastrelle di VietriPosted by Giovanni Tue, September 26, 2017 14:58:39


"Le Vietresi" è la classica linea di piastrelle in ceramica vietrese dallo stile intramontabile. Luce, colore e freschezza per ambienti senza tempo.

Ideali per pavimenti di qualsiasi ambiente, queste piastrelle, sono utilizzate anche in soggiorno, bagno o cucina come mattonelle decorative. Lo stile delle ceramiche di Vietri è riconoscibile grazie ai colori che si ispirano a quelli del Mediterraneo e dei paesi del sud. Quindi le piastrelle hanno il blu del mare, il giallo dei limoni (che sono rappresentati tantissime volte nelle decorazioni), il verde della vegetazione e il rosso della passione e del fuoco del Sud.

Le piastrelle Ceramiche di Vietri Kaleidos sono tutte realizzate e decorate a mano da mastri decoratori vietresi su supporti in argilla, detto "cotto", di tipo industriale 10x10 cm, 15x15 cm oppure 20x20 cmSalva

Salva

  • Comments(0)//ceramiche-vietri.kaleidostrade.it/#post3

Patchwork Vietrese

La Cucina VietresePosted by Giovanni Sun, September 24, 2017 21:12:43
Il patchwork vietrese non è nient'altro che mescolare ed abbinare diversi modelli di piastrelle a motivi geometrici per formare un mosaico di colori e disegni a effetto patchwork è una tendenza molto attuale nella decorazione d'interni. Permette di sperimentare una miriade di combinazioni multicolore o monocromatiche ad effetto, sia su pavimenti che su pareti.


  • Comments(0)//ceramiche-vietri.kaleidostrade.it/#post2

Utilizzo del Mosaico di Vietri

La Cucina VietresePosted by Giovanni Sun, September 10, 2017 15:31:01

Per mosaico o pannello di Vietri si intende una composizione di piastrelle, dipinte a mano, con i bellissimi colori della ceramica vietrese.

I temi ricorrenti sono fondali marini, frutta, paesaggi, rose dei venti, naif vietrese, picassiani, stemma araldici,immagini sacre, insegne, ecc.

Il punto di forza di questo prodotto è proprio l’artigianalità, da ciò ne deriva la possibilità di poter variare dimensioni, rifiniture, soggetto, ecc. facendo si che il cliente possa avere un oggetto personalizzato a suo piacere ed in un certo senso unico.

L’utilizzo di tale prodotto è molto ampio e nel corso della mia esperienza lavorativa li ho visti utilizzare principalmente come:

1) Elementi decorativi per cucine;

2) Tavoli in ferro battuto o legno;

3) Decorazione di muri esterni, balconi, gazebo;

4) Banconi bar, ristoranti;

5) Con o senza cornice in legno con funzione di veri e propri quadri d’arredo;

6) Stemma araldico;

7) Insegna viaria (targa viaria, targa abitazione,locali, ecc) ;

9) Rivestimento box doccia o vasca da bagno:

10) Rosoni a pavimento.

Questi sono i principali ma posso garantirti che sono innumerevoli.

Utilizzare un mosaico dà un tocco di personalità, di colore e di vivacità in qualsiasi ambiente viene collocato rendendolo più piacevole.

Un pannello murale, utilizzato bene, tramanda un ricordo per innumerevoli anni.

Ecco di seguito alcuni esempi:



  • Comments(0)//ceramiche-vietri.kaleidostrade.it/#post1
Next »