Le Piastrelle di Vietri

Le Piastrelle di Vietri

Cucine by vietri-ceramiche.it

La Cucina VietresePosted by Giovanni Tue, September 26, 2017 15:25:52
Le piastrelle di Vietri per la cucina

Una delle stanze preferite in cui usare le mattonelle di Vietri è la cucina. Tradizionalmente nei paesi mediterranei la cucina è realizzata in muratura e quindi era fondamentale scegliere delle piastrelle per decorare il piano di lavoro e il cosiddetto paraschizzi, cioè il rivestimento maiolicato che copre il muro confinante con il piano cottura e il lavabo. L’utilizzo di questi prodotti artigianali di Vietri servono a dare un tocco di classe a queste stanze.




  • Comments(0)//ceramiche-vietri.kaleidostrade.it/#post6

Le Amalfitane decorate a mano!!!

Le Piastrelle di VietriPosted by Giovanni Tue, September 26, 2017 15:11:48

Le Amalfitane è una linea di piastrelle in ceramica vietrese sviluppata su mattonelle 20x20 cm.

Ideali per pavimenti di qualsiasi ambinte, queste piastrelle, sono utilizzate anche in soggiorno, bagno o cucina come mattonelle decorative. Lo stile delle ceramiche di Vietri è riconoscibile grazie ai colori che si ispirano a quelli del Mediterraneo e dei paesi del sud. Quindi le piastrelle hanno il blu del mare, il giallo dei limoni (che sono rappresentati tantissime volte nelle decorazioni), il verde della vegetazione e il rosso della passione e del fuoco del Sud.




Salva

  • Comments(0)//ceramiche-vietri.kaleidostrade.it/#post5

Piastrelle "I Pesci"

Le Piastrelle di VietriPosted by Giovanni Tue, September 26, 2017 15:04:41

"I Pesci" è una classica linea di piastrelle in ceramica vietrese sempre molto richiesta dagli amatori.

Ideali per pavimenti di qualsiasi ambiente, queste piastrelle, sono utilizzate anche in soggiorno, bagno o cucina come mattonelle decorative. Lo stile delle ceramiche di Vietri è riconoscibile grazie ai colori che si ispirano a quelli del Mediterraneo e dei paesi del sud. Quindi le piastrelle hanno il blu del mare, il giallo dei limoni (che sono rappresentati tantissime volte nelle decorazioni), il verde della vegetazione e il rosso della passione e del fuoco del Sud. Anche in ambienti lavorativi queste piastrelle vengono utilizzate spesso per decorare Ristoranti, Negozi a tema o Pescherie.



Salva
Salva

  • Comments(0)//ceramiche-vietri.kaleidostrade.it/#post4

Mattonelle "Le Vietresi"

Le Piastrelle di VietriPosted by Giovanni Tue, September 26, 2017 14:58:39


"Le Vietresi" è la classica linea di piastrelle in ceramica vietrese dallo stile intramontabile. Luce, colore e freschezza per ambienti senza tempo.

Ideali per pavimenti di qualsiasi ambiente, queste piastrelle, sono utilizzate anche in soggiorno, bagno o cucina come mattonelle decorative. Lo stile delle ceramiche di Vietri è riconoscibile grazie ai colori che si ispirano a quelli del Mediterraneo e dei paesi del sud. Quindi le piastrelle hanno il blu del mare, il giallo dei limoni (che sono rappresentati tantissime volte nelle decorazioni), il verde della vegetazione e il rosso della passione e del fuoco del Sud.

Le piastrelle Ceramiche di Vietri Kaleidos sono tutte realizzate e decorate a mano da mastri decoratori vietresi su supporti in argilla, detto "cotto", di tipo industriale 10x10 cm, 15x15 cm oppure 20x20 cmSalva

Salva

  • Comments(0)//ceramiche-vietri.kaleidostrade.it/#post3

Patchwork Vietrese

La Cucina VietresePosted by Giovanni Sun, September 24, 2017 21:12:43
Il patchwork vietrese non è nient'altro che mescolare ed abbinare diversi modelli di piastrelle a motivi geometrici per formare un mosaico di colori e disegni a effetto patchwork è una tendenza molto attuale nella decorazione d'interni. Permette di sperimentare una miriade di combinazioni multicolore o monocromatiche ad effetto, sia su pavimenti che su pareti.


  • Comments(0)//ceramiche-vietri.kaleidostrade.it/#post2

Utilizzo del Mosaico di Vietri

La Cucina VietresePosted by Giovanni Sun, September 10, 2017 15:31:01

Per mosaico o pannello di Vietri si intende una composizione di piastrelle, dipinte a mano, con i bellissimi colori della ceramica vietrese.

I temi ricorrenti sono fondali marini, frutta, paesaggi, rose dei venti, naif vietrese, picassiani, stemma araldici,immagini sacre, insegne, ecc.

Il punto di forza di questo prodotto è proprio l’artigianalità, da ciò ne deriva la possibilità di poter variare dimensioni, rifiniture, soggetto, ecc. facendo si che il cliente possa avere un oggetto personalizzato a suo piacere ed in un certo senso unico.

L’utilizzo di tale prodotto è molto ampio e nel corso della mia esperienza lavorativa li ho visti utilizzare principalmente come:

1) Elementi decorativi per cucine;

2) Tavoli in ferro battuto o legno;

3) Decorazione di muri esterni, balconi, gazebo;

4) Banconi bar, ristoranti;

5) Con o senza cornice in legno con funzione di veri e propri quadri d’arredo;

6) Stemma araldico;

7) Insegna viaria (targa viaria, targa abitazione,locali, ecc) ;

9) Rivestimento box doccia o vasca da bagno:

10) Rosoni a pavimento.

Questi sono i principali ma posso garantirti che sono innumerevoli.

Utilizzare un mosaico dà un tocco di personalità, di colore e di vivacità in qualsiasi ambiente viene collocato rendendolo più piacevole.

Un pannello murale, utilizzato bene, tramanda un ricordo per innumerevoli anni.

Ecco di seguito alcuni esempi:



  • Comments(0)//ceramiche-vietri.kaleidostrade.it/#post1

Positano dipinto a mano

La Cucina VietresePosted by Giovanni Thu, September 07, 2017 20:44:55
Ma perché i rivestimenti Vietresi sono sempre più richiesti? Non solo perché ricordano i colori e i profumi di questa terra meravigliosa, ma anche perché sono capaci di trasformare le cucine in ambienti da sogno, dove tutto non è più come prima. Ed allora ecco che la parete di fronte la porta, nello specifico dove si trovano i fuochi ed il lavello, si riempe di colore con una bellissima veduta di Positano

  • Comments(0)//ceramiche-vietri.kaleidostrade.it/#post0